La Serie A in tv nella stagione 2017-2018

La Serie A in tv nella stagione 2017-2018

In attesa di conoscere la decisione dei club di Serie A in relazione all'assegnazione dei diritti tv per la prossima stagione, sono stati resi noti i risultati ottenuti dalle squadre di serie A, in termini di ascolti, per gli incontri del campionato 2017/2018 trasmessi in tv.

La classifica per ascolti medi e share vede in testa la Juventus che, nella stagione appena conclusa, è stata seguita in tv media da 1,8 milioni di persone, con il 9,02% di share. Seguono Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio.


Stessi risultati, ovviamente con valori diversi, si ottengono con la classifica degli spettatori che complessivamente hanno assistito agli incontri in tv delle singole squadre.

Questi dati, in futuro, non avranno solo un valore statistico. Con la modifica alla Legge Melandri, per la ripartizione dei diritti tv, è previsto che venga tenuta in considerazione anche l’audience televisiva certificata, cioè il seguito registrato dalle società attraverso gli ascolti televisivi. Così, in special modo quest'ultima graduatoria potrebbe essere elemento importante per la ripartizione dei diritti tv.

Categoria Sport
Attendere...