Sport

Il Collegio di Garanzia del Coni accoglie il ricorso del Napoli che potrà rigiocare la partita con la Juventus. Ecco la nuova classifica di Serie A...

Il Collegio di garanzia del Coni presieduto dall’ex ministro Franco Frattini ha accolto nel pomeriggio di martedì il ricorso del Napoli contro la sconfitta subita a tavolino a tavolino per 3-0 contro la Juventus e la penalizzazione di un punto nella classifica di Serie A.

Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha commentato la sentenza:


In attesa delle motivazioni della sentenza, questo è stato il commento del legale del Napoli, l'avvocato Grassani, specializzato in Giustizia sportiva: 

"Giustizia è fatta, sentenza storica. Ho appena sentito il Presidente De Laurentiis: è soddisfatto, è giusto così. Questa è una che farà giurisprudenza, che sovverte un pregiudizio, ossia che il Napoli dovesse perdere con la Juventus senza giocare. E invece la gara si giocherà, vinca il migliore".

Pertanto, la partita tra Juventus e Napoli che non si è disputata lo scorso 4 ottobre dovrà essere giocata in data da definire e nella classifica di Serie saranno tolti 3 punti alla Juventus ed 1 al Napoli. Così, la classifica aggiornata vede Juventus, Napoli e Roma appaiate a 24 punti.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, la decisione del Collegio di Garanzia del Coni lascerebbe "indifferente" la Juventus.

Autore Vincenzo Petrosino
Categoria Sport
ha ricevuto 432 voti
Commenta Inserisci Notizia