Politica

Il ministro dei Trasporti Salvini spreca il suo tempo a mascherarsi da Trump mentre i treni accumulano ritardi su ritardi

Cosplay è la moda di indossare un costume che rappresenti un personaggio del mondo  di anime o del mondo dei videogiochi, interpretandone poi il modo di agire. Il termine è formato dalla fusione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("gioco" o "interpretazione").

In pratica è un carnevalata... dove dei ragazzotti si mascherano nel personaggio dei fumetti da loro preferito. Dei ragazzotti... per l'appunto.

Quando però a fare una pagliacciata simile è un ministro della Repubblica, c'è da preoccuparsi... perché è realmente accaduto.

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, dopo aver conosciuto il risultato delle presidenziali si è messo una cravatta rossa come Trump, vedi foto (i capelli sono una piccola sottolineatura), e ha iniziato a fare la cheerleader del futuro presidente USA sui social e in tv.

Un caso umano... sia per il fatto che non è più un "pischello", sia per il fatto che avrebbe altro di cui occuparsi... anche perché è pagato per farlo: il ministro dei Trasporti. 

La Stampa ha pubblicato i dati di uno studio sull'andamento dei treni ad alta velocità ad ottobre 2024: su 7.931 treni, ben 6.159 sono arrivati a destinazione in ritardo. Quasi 8 su 10.

Inoltre, sommando i vari ritardi, lo studio indica che, soltanto il mese scorso, Trenitalia ha accumulato oltre due mesi e mezzo di ritardo.

Matteo Salvini dovrebbe occuparsi di un problema che riguarda studenti, lavoratori e turisti, che impatta pesantemente sul Paese, anche dal punto di vista economico. Invece, gira per sagre e compulsivamente posta sui social... e se ciò non bastasse adesso ha pure iniziato a mascherarsi da Trump.

In un Paese normale le opposizioni non avrebbero avuto motivo per chiederne le dimissioni, perché a farlo sarebbe stata la sua maggioranza, presidente del Consiglio in testa. Ma questo può accadere solo in un Paese normale, non in Italia!

Autore Piero Rizzo
Categoria Politica
ha ricevuto 368 voti
Commenta Inserisci Notizia