Le Frecce Tricolori hanno incantato la spiaggia del Poetto con le acrobazie spericolate dei piloti della PAN. C'è stato il tutto esaurito al Poetto per l'airshow organizzato dell'Aeronautica Militare. Qualche minuto dopo l'esibizione di altri velivoli, tra i quali un elicottero che ha simulato il salvataggio di un disperso in mare, tra gli applausi della folla, sulle note dell'inno di Mameli, un rombo potente ha annunciato l'arrivo delle Frecce Tricolori sul cielo del Poetto. Tutti con i telefoni ed il naso all'insu' ad ammirare ed immortalare le evoluzioni dei piloti. Piloti che ce rappresentano l'eccellenza, la professionalità, la passione e l'orgoglio italiano.
L'esibizione si è conclusa sulle note del nessun dorma dalla Turandot di Puccini. Dopo aver regalato brividi, emozioni ed adrenalina ai tantissimi cagliaritani e ai turisti che hanno affollato la spiaggia dei centomila, le Frecce hanno fatto rientro alla Base di Decimomannu.
I brividi, l'emozione e l'adrenalina, ben presto però, hanno lasciato spazio al nervosismo dei tanti automobilisti che si sino ritrovati imbottigliati per ore nel traffico del rientro. Un rientro funestato purtroppo anche da 2 incidenti.
"Grazie sindaco" è stato il commento ironico di un signore che a piedi vedeva le tantissime auto incolonnate e perfettamente immobili nelle strade laterali del Poetto al termine dell'airshow. Ma alla fine, le emozioni e i brividi regalati dalla PAN riuscivano a far dimenticare anche l'imbottigliamento nel traffico. (lasottilelinearossa.over-blog.it