Terminate a Cepagatti le due giornate di screening, dedicate al mondo scolastico. Nella nota diffusa dal Comune ieri sera, leggiamo:
"È terminato ora lo screening sulla popolazione scolastica: 1405 tamponi effettuati, 9 positivi . Grazie a tutto il personale sanitario e a tutti coloro che hanno partecipato."
Alla luce di ciò, è seguita un ulteriore comunicazione:
"A seguito dello screening nelle scuole, fatte le dovute segnalazioni alla Ausl e alla scuola, la dirigente scolastica previa consultazione del medico Ausl incaricato per la gestione del covid19 nelle scuole ha sospeso l'attività didattica di una classe."
Già nel pomeriggio era stata diffusa una nota in cui si segnalava un aumento di positivi a Cepagatti, si tratta principalmente di nuovi casi.
Con la massima trasparenza che contraddistingue questa Amministrazione Comunale, nella nota diffusa sul sito ufficiale del Comune di Cepagatti, leggiamo:
"Aggiornamento settimanale Covid19: attualmente ci sono 38 casi positivi a Cepagatti. Il numero non è riferito allo screening in corso."
Dati purtroppo destinati a salire, come scrive anche la pagina Facebook CEPAGATTI NEWS.
DI SEGUITO RIPORTIAMO QUINDI LO SCHEMA CON I DATI UFFICIALI AGGIORNATI DIFFUSI DALLA ASL DA MARZO 2020, DATA DI INIZIO EMERGENZA:
- Positivi UFFICIALI presenti sul territorio di Cepagatti al 7 FEBBRAIO 2021: 38
- Dati ufficiali ASL da Marzo 2020 al 7 FEBBRAIO 2021:
- Positivi totali: 414
- Guariti: 367
- Deceduti: 9
Si prega massima attenzione e soprattutto il rispetto delle regole da parte di tutti.
NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!