Si è svolto la scorsa settimana uno stage di arte floreale nella storica scuola del Maestro Carmelo Antonuccio: si è trattato di quattro giorni dedicati allo studio dei movimenti artistici più importanti del novecento.

Allievi provenienti da più parti d’Italia hanno seguito le lezioni nei giorni riservati all’affascinante mondo del Floreal Design, svolto dal maestro Vincenzo Antonuccio, figlio di Carmelo, ad oggi riconosciuto tra i massimi esponenti al mondo nel settore.

Quattro i temi scelti dai maestri per questo workshop, dove arte, cultura, visione e tecnica si sono intrecciati: il Cubismo, il Dadaismo, il Surrealismo, ⁠la passerella di moda per un defilé. “Aggiornarsi è fondante per la crescita professionale e lo studio continuo è l’unica strada per creare valore alla categoria”, ha affermato il maestro Antonuccio, che ha ringraziato il Sindaco per aver portato il saluto della città di Milazzo all’apertura dello stage: fare formazione e vedere gli allievi crescere nel triennio di studi è la cosa più appagante”.