Profumare d’estate ogni ambiente della casa

Profumare d’estate ogni ambiente della casa

Profumare i diversi ambienti della propria casa, del proprio ufficio o del proprio negozio, significa regalare un tocco della nostra personalità allo spazio che ci circonda, personalizzarlo in base ai nostri gusti e alle nostre preferenze.
Se anche voi amate scegliere sempre nuove fragranze, diverse a seconda della stagione o del vostro umore, ma volete avere la certezza di aver acquistato un prodotto di qualità che non contenga sostanze tossiche o nocive per la salute, rivolgetevi a un’erboristeria o a un negozio specializzato.
Vivere in un ambiente profumato suscita infatti sempre piacevoli sensazioni e chi meglio di un esperto di aromaterapia può suggerirvi le note più vicine alla vostra personalità e al vostro stile?
L’Erboristeria Clorofilla offre un ampio assortimento di fragranze e profumatori d'ambiente in modo naturale: spray per ambienti, diffusori a bastoncino, candele profumate, diffusori di fragranze elettrici, spray per ambienti, ma anche palline di legno profumate confezionate come una caramella e tante idee originali per circondarvi di relax ed energia positiva o fare un regalo ad una persona speciale.

Le essenze per bruciatori sono tutte a base di oli essenziali puri al 100%, diluiti in acqua ed alcool biologico per dare vita ad un’atmosfera profumata, agrumata o speziata, dolce e golosa, oppure fresca e rilassante a seconda delle vostre preferenze.

E’ di fondamentale importanza sapere cosa sta bruciando, poichè non tutti gli incensi e le essenze sono uguali; si sa che respirare i fumi di incensi che contengono derivati del petrolio è molto dannoso per la salute.  Quando acquistate un incenso prima di tutto dovete fare attenzione al tipo di essenza che scegliete: è chiaro che se volete profumi come mela verde, fragola o cioccolato, difficilmente avrete un prodotto naturale, visto che si tratta di profumazioni che possono essere ottenute solo chimicamente.
La combustione è il momento più delicato, visto che libera idrocarburi policiclici aromatici, insieme a gas, tra cui il monossido di carbonio, il biossido di zolfo e il biossido di azoto, i cui residui tossici possono persistere a lungo dopo lo spegnimento della fiamma.
Gli incensi a bastoncino venduti in erboristeria costano qualche euro in più, di quelli della bancarella, ma sono di alta qualità e vengono preparati con erbe, fiori, cortecce, resine ed oli essenziali, amalgamati e arrotolati intorno ad un bastoncino di bambù secondo la classica tradizione indiana. Sono disponibili nelle profumazioni:ambra, arancio e cannella, eucalipto e rosmarino, rosa, patchouli e sandalo.

Anche scegliere profumi a base di oli essenziali però può non essere del tutto sicuro, perchè in fase di lavorazione potrebbero essere stati aggiunti composti come formaldeide o altro. Gli specialisti di aromaterapia impiegano solitamente incensi in resine e in grani oppure in coni, ricavati da resine naturali  o da piante aromatiche come il Patchouli o il Palo Santo, privi di sostanze tossiche, dato che non richiedono trasformazione, oppure miscele purissime di oli essenziali per purificare e profumare l'ambiente in modo completamente naturale ed efficace.
Scegliete incensi ed essenze naturali a base di oli essenziali in erboristeria ed avrete la certezza di fare del bene al vostro spirito e anche al vostro corpo.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...