Arsenal, Manchester United, Villarreal, Granada, Ajax, Roma, Dinamo Zagrabia, Slavia Praga: 2 squadre inglesi, 2 squadre spagnole, 1 ciascuna per Olanda, Italia, Croazia e Cechia.
Queste le squadre che a Nyon sono state sorteggiate, questo venerdì, per la fase conclusiva (quarti di finale e semifinali) della Europa League 2020/2021.
Il sorteggio dei quarti di finale è un sorteggio senza teste di serie e senza tutele per evitare che squadre della stessa nazione si incontrino tra loro. Le otto palline contenenti i nomi delle squadre vengono collocate nella stessa urna. La prima squadra sorteggiata gioca l'andata in casa, contro la seconda sorteggiata. La procedura viene ripetuta fino ad esaurire tutte le concorrenti.
Questi gli incontri dei quarti di finale:
- Granada - Manchester United
- Arsenal - Slavia Praga
- Ajax - Roma
- Dinamo Zagabria - Villareal
Queste le modalità utilizzate per il sorteggio per le semifinali. Quattro palline contenenti i foglietti degli accoppiamenti. La prima e la seconda pallina estratte designano la prima coppia di semifinaliste. La prima pallina estratta designa anche dove si disputerà l'incontro di andata. La stessa procedura viene ripetuta per designare la seconda semifinale.
Questi gli accoppiamenti per le semifinali:
Granada/Manchester United - Ajax/Roma
Dinamo Zagabria/Villareal - Arsenal/Slavia Praga
Gli incontri dei quarti di finale si disputeranno:
- andata: 8 aprile
- ritorno: 15 aprile
Gli incontri di semifinale si disputeranno:
- andata: 29 aprile
- ritorno: 6 maggio
La finale del torneo si disputerà mercoledì 26 maggio in Polonia alla Gdańsk Arena di Danzica.