In occasione di EICMA 2016, lunedì 7 novembre, ha avuto luogo a Milano la Global Press Première di Yamaha Motor dove sono state anticipate alla stampa - come da tradizione - tutte le novità che il pubblico potrà ammirare a partire da giovedì 10 fino a domenica 13 novembre, nei 1000 mq. dello stand n. M30, nel Padiglione del Salone Mondiale del Motociclo – EICMA.

La Casa di Iwata ha così svelato in anteprima mondiale le numerose e tanto attese novità della sua gamma moto e scooter 2017.

Protagonista dell’evento è stata la sesta generazione dello Sport Scooter per eccellenza che, per dar prova della sua versatilità, si è triplicato in TMAX, TMAX SX e TMAX DX.

Inoltre, è stata presentata la nuova versione dell’inedita enduro a testata rovesciata WR450F Rally, pronta per affrontare le insidie della Dakar 2017, introdotta sul palco dal pilota Helder Rodrigues, del Yamaha Factory Racing Rally Team Yamalube.

Ha fatto il suo ingresso anche la Faster Sons XSR900 Abarth, in edizione limitata e realizzata in collaborazione con lo storico brand dello scorpione.

A rappresentanza del mondo Supersport di Yamaha erano presenti la neo arrivata YZF-R6 e la sua versione dedicata alla pista: YZF-R6 Racing Version.

La Casa di Iwata, per testimoniare il suo costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi e straordinari modelli, ha presentato il Concept Adventure T7.

 

All'evento, ha partecipato il Presidente di Yamaha Motor Corporation Hiroyuki Yanagi con il Presidente di Yamaha Motor Europe Kazuhiro Kuwata che hanno accolto sul palco Valentino Rossi, punta di diamante del Movistar Yamaha MotoGP Team, secondo classifichato nel campionato del mondo MotoGP 2016.