Il prossimo fine-settimana vedrà ancora una volta il complesso architettonico della Rocca Albornoz di Viterbo, sede del Museo Archeologico Nazionale Etrusco, ospitare importanti eventi a corredo della mostra in fototempismo di Enzo Trifolelli Il Risveglio degli Etruschi, a cura di Salvatore Enrico Anselmi.

Domenica 30 gennaio, alle ore 16.30, il curatore dell'esposizione prof.  Anselmi presenterà il suo nuovo romanzo Passaggi di proprietà, LINEA edizioni, Padova 2021. Il libro sta riscuotendo grande consenso di critica e di pubblico.

Già segnalato, tra gli altri, dalla Società Dante Alighieri, da «Juliet International Contemporary Art Magazine» e dalla stampa nazionale,  può essere considerato la storia di un dipinto manierista attraverso i secoli, dal Cinquecento ai giorni nostri fino a una dimensione distopica proiettata nel futuro.

A colloquio con l’autore due studiosi noti al pubblico: la dott.ssa Elisabetta Gnignera, storica del costume e saggista, e il prof. Luca Salvatelli, storico dell’arte e docente. 

Concluderà l’incontro il finissage della mostra.