All'Allianz Stadium, Juventus non pervenuta e il Monza, meritatamente, si porta a casa i 3 punti sconfiggendo i bianconeri nel loro stadio con il punteggio di 2-0.

Le due reti nel primo tempo, con il Monza che gioca bene, e alla prima occasione va subito in vantaggio con Caprari, ma il Var annulla per fuorigioco. Poco male, perché pochi minuti dopo l'undici di Palladino va di nuovo in rete con Ciurria  e stavolta il gol è regolare.

La Juve prova a reagire, ma senza creare grandi occasioni, a parte un sinistro a lato di Gatti. Il raddoppio  arriva in finale di tempo con un'azione personale di Carlos Augusto, che mette la palla in rete dopo aver scartato anche Szczesny. 

Nella ripresa, la Juventus  cerca di recuperare il risultato ma il Monza rischia solo in paio di occasioni, sventate da degli ottimi interventi del suo portiere, Di Gregorio.

In teoria, la squadra di Allegri potrebbe portarsi sul 2-1, ma Bremer, in fuorigioco, ribadisce in rete una palla già destinata ad entrare in porta. Il Var interviene e annulla. Nell'occasione del gol annullato si infortuna Milik. La Juve che aveva finito i cambi ha così concluso la partita in 10 uomini, senza rendersi più pericolosa.

Il successo odierno porta il Monza a 25 punti e in classifica supera la Juventus che dopo la penalizzazione adesso è ferma a 23. 


Crediti immagine: nella foto l'autobus di ..... in viaggio per Monza promesso da Berluslconi come premio alla squadra nel caso di vittorie eclatanti della sua squadra.