Ha giocato un’importante partita a favore del tessuto imprenditoriale italiano, questa organizzazione che ha raccolto molti piccoli network italiani al suo interno; per approfondire la loro capacità di dialogo e l’interazione, al fine di creare sviluppo.

Un incrociatore di realtà quindi, a partire dalle persone, intercettando la classe dirigente e facendola costruire su progetti comuni.

Un’esperienza interessante, unica nel panorama mondiale, che ha portato molti frutti, tra cui, un grande aiuto all’esperienza di governo uscente nell’affrontare la pandemia e legiferare durante il periodo di emergenza.

Questa realtà, nello specifico, si è posta a scudo degli interessi dei Datori di Lavoro e delle loro responsabilità per Covid, lì dove altri hanno avuto timore di regolamentare o non avevano la giusta cognizione della reale situazione di necessità delle realtà aziendali italiane.

Nuova Organizzazione d’Imprese saprà essere ancora protagonista dello scenario italiano? Lo vedremo nei prossimi mesi, con la costituzione di un governo che si prefigge “amico” degli interessi imprenditoriali italiani e con cui l’Organizzazione ha già trovato dei punti di contatto.