Filarmonica della Scala: Prova Aperta diretta da Andrey Boreyko a favore della Cooperativa Sociale Eureka!

Filarmonica della Scala: Prova Aperta diretta da Andrey Boreyko a favore della Cooperativa Sociale Eureka!

È la Cooperativa Sociale Eureka!, realtà specializzata nel campo dell’assistenza familiare e domiciliare degli anziani, la beneficiaria della Prova Aperta della Filarmonica della Scala che si terrà  domenica 25 marzo alle ore 19.30.

A dirigere la prova sarà il Maestro russo Andrey Boreyko che sostituisce Yuri Temirkanov impossibilitato a causa di un’improvvisa indisposizione.

 L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Main Partner UniCredit e il supporto di UniCredit Foundation e reso possibile grazie alla disponibilità dei professori d’orchestra, dei direttori e solisti ospiti della Filarmonica.

 Il ricavato della serata contribuirà a sostenere ben due progetti che la Cooperativa realizza all’interno del Pio Albergo Trivulzio. Il primo, ‘Adotta un nonno’, mira ad aiutare e sostenere al loro domicilio cittadini milanesi anziani in condizioni di fragilità e solitudine che non possono fruire di forme gratuite di assistenza pubblica. Il secondo, ‘Digital Trivulzio’, prevede l’attivazione di corsi di formazione o perfezionamento nell'uso del pc e una palestra informatica che diviene luogo d'incontro e di scambio, dove socializzare anche con i più giovani.

 Il programma di questa terza Prova Aperta prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 5 op. 64 di Čajkovskij e il Concerto per pianoforte n. 3 op. 30 di Rachmaninov eseguito dal giovane talento coreano, il pianista Seong-Jin Cho.

 Dedicata nel complesso a quattro organizzazioni milanesi impegnate nella realizzazione di progetti per il benessere e la qualità della vita nella terza età, la nona edizione delle Prove Aperte si chiuderà domenica 20 maggio con la prova dedicata alla Società San Vincenzo De Paoli che vedrà Daniel Harding sul podio e Daniil Trifonov al pianoforte.

Il programma completo è disponibile sul sito web filarmonica.it/proveaperte/

#ProveAperte

 La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

 Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17.

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita.

Milano - Teatro alla Scala 25 marzo 2018, ore 19.30

_©Angelo Antonio Messina

Attendere...