Per Renzi e il Pd esistono solo i nemici

Per Renzi e il Pd esistono solo i nemici

Renzi e il Pd hanno deciso di avvitarsi in una sorta di lotta perenne contro tutto e contro tutti, con l'unico scopo di giustificare ad ogni costo le scelte illogiche sin qui portate avanti, sia dal partito che dal governo.

I 5 Stelle sono sempre indicati dal Pd come la causa di tutti i mali, ma se la necessità incombe, ecco allora che ad essi si aggiungono Visco, la Banca d'Italia, Mario Draghi e la BCE... e chi più ne ha più ne metta.

Nella logica del Pd di Renzi e dei suoi "adepti", sono gli altri a sbagliare, mentre Renzi e il Pd hanno comunque sempre ragione, in ogni caso. Asimov con le sue leggi della robotica, a confronto, è da considerarsi un povero e patetico dilettante.

Ed ecco allora che l'affermazione di Pietro Grasso che il Pd di Bersani e Sel, a cui lui aveva aderito ben volentieri, non c'è più (dichiarazione banalissima supportatat dall'evidenza dei fatti) diventa per i renziani uno schiaffo non tanto a questo o quel dirigente ma alla comunità dei quattrocentomila iscritti e dei due milioni di italiani che hanno partecipato alle primarie! Una follia il solo pensarlo, ma questa è la linea del partito.

Ed ancor più folle è che il Partito Democratico si preoccupi, in Sicilia, delle vicende giudiziarie della giunta del comune di Bagheria legate alla scelta politica sulla sospensione della demolizione delle case abusive, quando il neo deputato di Sicilia Futura Edy Tamajo, che sosteneva il candidato Fabrizio Micari appoggiato dal Pd, ha ricevuto un avviso di garanzia per associazione a delinquere per corruzione elettorale perché avrebbe offerto 25 euro per ogni voto ricevuto... E di voti ha presi quasi 14mila!

Senza dimenticare che questo novello San Paolo dei giorni nostri, fulminato sulla via del Nazareno ed improvvisamente diventato un sostenitore della sinistra, fino all'altro ieri era, come si dice in casi analoghi, "culo camicia" con Gianfraco Micciché, uno dei più attivi promotori per la vittoria del centrodestra in Sicilia nelle ultime elezioni regionali.

Ma per il Pd di Renzi i problemi per l'Italia nascono dal fatto che Pietro Grasso riceva Pippo Civati!

Marzio Bimbi
Categoria Politica
Attendere...