Sport

F1, i buoni propositi della scuderia Ferrari per il Gran Premio di Spagna 2024

Questi buoni propositi della Ferrari per il Gran Premio di Spagna, con la speranza che faccia dimenticare il brutto fine settimana di Montreal.

Così il team principal Vasseur:

"Nel Gran Premio di Spagna vogliamo tornare ai livelli di competitività che abbiamo sempre avuto fin qui nella stagione. La squadra ha fatto tesoro di quanto accaduto in Canada e credo che abbiamo già voltato pagina. Dobbiamo lavorare sereni e concentrarci su noi stessi, spronati anche dal fantastico risultato ottenuto dai nostri colleghi di Ferrari Hypercar alla 24 Ore di Le Mans, dove si sono imposti per il secondo anno di fila.Il circuito di Spagna è un banco di prova per tutto il pacchetto vettura e ci aspettiamo di ritrovare qui il consueto stato di forma. Detto questo, quasi sempre in questa stagione abbiamo visto una lotta sul filo dei centesimi tanto in qualifica quanto in gara, per cui sarà fondamentale curare ogni dettaglio.La squadra deve rimanere super concentrata perché è solo con delle esecuzioni perfette in pista che possiamo arrivare dove vogliamo e sappiamo di poter essere. Si tratta della gara di casa per Carlos e sono sicuro che il fatto di essere supportato da un numero extra di tifosi potrà essere un’ulteriore iniezione di fiducia per lui. Ci aspetta un weekend intenso nel quale contiamo di portare a casa molti punti".

E vediamo Carlos, nel senso di Sainz, che cosa ha detto sul gran premio di casa

"Questa settimana corro davanti ai miei tifosi per i quali c’è anche una tribuna dedicata: sento il loro supporto e spero di potergli regalare una grande gara su una pista sulla quale ho sempre ottenuto buoni risultati.Abbiamo le idee chiare su cosa dobbiamo fare perché non si ripeta quella controprestazione e siamo fiduciosi che torneremo competitivi lì davanti. Per riuscire nel nostro intento dovremmo massimizzare il potenziale della SF-24 fin dalla prima sessione di prove in modo da essere condizione di lavorare su tutti i dettagli, ovvero su ciò che in questa Formula 1 può fare la differenza".



Crediti immagine: x.com/ScuderiaFerrari/status/1803736648053666161/photo/1

Autore Manolo Serafini
Categoria Sport
ha ricevuto 376 voti
Commenta Inserisci Notizia