“Immagina che…” è un gioco di carte da tavolo di tipo narrativo, autobiografico, auto-esplorativo, d'atmosfera e di condivisione, che mira a creare un'esperienza intima e profonda all'interno di un gruppo di persone, favorisce le conversazioni interessanti ed aiuta a conoscersi meglio, ed è stato ideato dal team di Psicolaudìa.
Il gioco “Immagina che…” nasce dal lavoro creativo di due professioniste esperte l'una in procedura immaginativa (R. Rocca e G. Stendoro) e l'altra in psicodramma classico (J.L. Moreno), e a queste due radici metodologiche attingono le meccaniche di gioco e i materiali grafici. Si tratta di 16 carte illustrate che rappresentano oggetti che fungono da stimolo immaginativo: grazie a questo stimolo, i giocatori avranno l'opportunità di narrare una storia autobiografica che attinge a ricordi, speranze, desideri, esperienze, vissuti ed emozioni, suscitando nel gruppo che gioca sentimenti di vicinanza, che alla fine verranno "misurati" e creeranno una divertente dinamica finale.
Per produrre 300 scatole del gioco da tavolo "Immagina che...", è stata stimata una spesa di 10mila euro. I fondi raccolti con la campagna lanciata su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, serviranno a pagare la produzione del gioco, la spedizione e diversi professionisti, tra cui graphic designer, tipografe, disegnatrici, materiali, supporto web, videomaker, spedizioniere, contabile e assemblatore.
Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/immagina-che/