Il derby tra Torino e Juventus è stata una partita sostanzialmente in equilibrio, con le due squadre che si sono aggiudicate un tempo ciascuna. 

La prima parte di gara se la sono aggiudicata  i granata, con la Juventus che ha giocato di rimessa, rendendosi tra l'altro molto pericolosa nei primi minuti in un paio di occasioni. Il Torino, poi, ha preso in mano le redini dell'incontro, senza però costruire palle gol eclatanti. 

Nella ripresa, il Torino risente del gioco a tutto campo, caratteristica delle squadre allenate da Juric e, progressivamente, arretra la profondità delle azioni con il passare dei minuti, concedendo campo alla Juventus che, nei minuti finali, riesce a passare in vantaggio.

È stato Locatelli, all'86', a siglare la rete del definitivo 1-0 con cui i bianconeri si sono aggiudicati la gara. L'ex Sassuolo, ha battuto Milinkovic-Savic con un diagonale a fil di palo. Un bel tiro, ma il gol è propiziato da una colossale disattenzione della difesa granata, schierata, ma disattenta perché Locatelli ha, praticamente, potuto calciare un rigore in movimento. 

Dopo la vittoria, odierna, la Juventus si porta a 11 punti, momentaneamente all'8° posto, mentre il Torino rimane fermo a 8 punti, ancora nella parte destra della classifica.



Crediti immagine: twitter.com/bonucci_leo19/status/1444368454979670020