Afghanistan, 10 talebani si arrendono a forze di sicurezza afgane addestrate dai militari italiani

Afghanistan, 10 talebani si arrendono a forze di sicurezza afgane addestrate dai militari italiani

Si sono arresi consegnando le armi alle forze di sicurezza afgane riconciliandosi con le istituzioni locali. La consegna delle armi è avvenuta durante una cerimonia solenne alla quale hanno partecipato le principali autorità civili.

Un risultato davvero importante quello conseguito dalle forze forze di sicurezza afgane che sono addestrate e supportate  dai militari della Brigata Sassari che da poco hanno iniziato la loro quarta missione in terra afgana.

I talebani durante la cerimonia hanno affermato di essersi riconciliati con le istituzioni afgane, grazie alle forze di sicurezza locali: avevano infatti timore di essere catturati durante una delle tante operazioni condotte dalle forze di sicurezza afgane per garantire il controllo e la sicurezza del territorio riducendo la libertà di movimento degli insorti sul terreno.

E sono davvero numerose le operazioni condotte in questi giorni dalle forze di sicurezza afgane addestrate dai militari italiani (tra le quali anche quella della settimana scorsa a Farah, un'operazione di intelligence, che ha consentito di neutralizzare alcuni capi degli insorti e interrompendo la catena di catena di comando e di controllo) operazioni dietro alle quali ci sono l'addestramento  la professionalità dei militari del contingente italiano.

http://lasottilelinearossa.over-blog.it 

Categoria Esteri
Attendere...