Economia

“L’ingrediente segreto”, la nuova campagna di ASCER per valorizzare la ceramica europea

La campagna mette in luce il buon lavoro del settore ceramico europeo, svelando l'ingrediente segreto che compone questo materiale: il rispetto.
“L’ingrediente segreto” è una campagna a 360º con risonanza sulle piattaforme digitali e tradizionali.


L'Associazione Spagnola dei Produttori di Piastrelle e Pavimenti in Ceramica (ASCER), grazie al finanziamento stanziato dalla Generalitat Valenciana, lancia la campagna "L'ingrediente segreto" con l'obiettivo di rendere visibile e valorizzare il buon lavoro del settore ceramico europeo.

L'Europa è la culla dell'industria ceramica a livello globale ed è storicamente il punto di riferimento per la massima qualità, i metodi di produzione più avanzati, la produzione più sostenibile e il design più accattivante. Attualmente, l'industria ceramica europea si trova di fronte a una sfida, poiché entra costantemente in questo mercato ceramico da altre regioni del mondo che non seguono il principio di reciprocità richiesto in Europa.

Attraverso questa nuova campagna, il settore si prefigge come obiettivo risaltare e mettere in luce tutti i valori, gli aspetti e le qualità che rendono unica la ceramica europea: il rispetto per l'ambiente, il rispetto dei diritti dei lavoratori, l’attenzione ai dettagli, investimento in innovazione, il rispetto per la tradizione e per il patrimonio culturale, il radicamento nel territorio, ecc.  facendo sempre appello alla sfera emotiva, a quel sentiment legato alle origini, a un modus operandi e di creare allineato ai principi che governano la società europea.

La campagna si compone di un video principale in formato audiovisivo con contenuti emozionali e racconta come la ceramica europea sia presente in tutti i momenti della nostra vita, accompagnando le persone dalla prospettiva dell'Ingrediente Segreto,  dove vengono messe in evidenza la nostra tradizione, i costumi e la storia, l'impegno sociale e ambientale e il rispetto per le persone. Ed è sempre la ceramica europea a fare da protagonista, sottolineando ciò che rende questa ceramica un materiale unico nel suo genere: il rispetto.

Oltre al video principale, sono state sviluppate anche delle video pillole per mostrare "cosa c'è dietro" la ceramica europea raccontata dagli operatori del settore, specialisti che ci forniscono maggiori dettagli su ogni specifica area della produzione ceramica europea, aprendoci le porte alla loro esperienza ed expertise, ed illustrandoci come ciascuno di loro fornisce l'"ingrediente segreto": rispetto per l'ambiente, rispetto per le persone, rispetto per le idee, rispetto per il cliente.


La campagna sarà lanciata in Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Spagna attraverso piattaforme digitali e con risonanza sui media tradizionali.
Inoltre, al fine di avere un impatto sulle diverse tipologie di audience a cui è rivolto, quali il settore della distribuzione, il settore dell'edilizia e della decorazione e il consumatore finale, saranno sviluppate ulteriori strategie complementari di marketing e public relations.

Campagna finanziata dalla Generalitat Valenciana.

 

Per ulteriori informazioni:
ASCER Comunicazione e Stampa
http://www.ascer.es/saladeprensa

Ufficio comunicazioni ASCER (Weber Shandwick)
Elisa Pescetto - Tel. + +39 345 9742071 @: epescetto@webershandwickitalia.it
Stefania Previte - Tel. +39 335-7434776 @: sprevite@webershandwickitalia.it

Autore redazione2
Categoria Economia
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