Come aprire le spalle allenandole a dovere
Se hai delle spalle troppo strette da toccare le orecchie, continua a leggere: grazie ad uno sviluppo completo dei deltoidi otterrai un aspetto anche migliore di chi è dotato di clavicole ampie: scoprirai come aprire le spalle allenandole a dovere.
Se hai delle spalle già ampie, ma i tuoi deltoidi visti di lato somigliano a delle pere invece che a dei meloni, leggi lo stesso: sicuramente il motivo risiede in un incompleto sviluppo delle fasce che compongono il deltoide. I deltoidi sono i muscoli più in mostra perché visibili da ogni punto di vista.
Dei deltoidi ben sviluppati rendono la figura più atletica. Spalle ampie, vita sottile e gambe ben sviluppate, danno la cosiddetta forma a X nella vista frontale. E’ questa la sagoma su cui il bodybuilding agonistico sta ricostruendo la sua identità per riprendere i consensi del pubblico persi nell’era dei Freak!
Il deltoide è costituito da tre fasci
a. Fascio anteriore: va in funzione quando sollevi le braccia davanti al tuo naso. E’ visibile sia nella vista frontale sia di lato.
b. Fascio laterale: è quello che maggiormente contribuisce a dare ampiezza e bellezza alle spalle nella vista frontale. c. Fascio posteriore: è quello da molti trascurato ma che insieme al fascio anteriore dà ai tuoi deltoidi la forma di palle da bowling nella vista laterale.
(Altre Informazioni)