L'Associazione Spazio Famiglia e Minori è stata promotrice del convegno in Calabria ”Crisi Familiare: la responsabilità genitoriale”.

Intervento illustre del Magistrato del Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, Dott. Paolo Ramondino il quale ha delineato gli aspetti fondamentali del processo minorile in riferimento ai casi di Conflittualità accesa tra coniugi, il ruolo del minore nel processo e ha inoltre descritto i punti cardini del progetto ”Liberi di scegliere” promosso dal Magistrato Roberto Di Bella attualmente Presidente del Tribunale dei Minori di Catania, un progetto che lotta per la prevenzione criminale sottraendo i minori alla mafia.

Un importante intervento della Presidente dell’associazione di volontariato ”Spazio Famiglia” già operante da anni in tutta Italia, spiega l’importanza di offrire uno specifico servizio di monitoraggio familiare sul territorio nazionale organizzando anche dei percorsi di supporto psicologico e mediazione familiare rivolti alle famiglie in difficoltà.