INTELLIGENZA ARTIFICIALE. La Premier incontra Hoffman a Palazzo Chigi. "L'uomo deve sempre restare al centro di tutto"
ROMA - (Ernesto Genoni) - Ieri il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi il fondatore di LinkedIn, Reid Hoffman, divenuto uno dei massimi esperti a livello globale dello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale. Un incontro di rilievo per approfondire le opportunità e i rischi dell'Intelligenza Artificiale .
Particolare attenzione sugli effetti e le ricadute che essa ha sul mondo del lavoro e l’impatto sulle economie, ma anche sul futuro delle democrazie e sui grandi temi etici e la conseguente necessità di governare i cambiamenti futuri evitando di subirli.
Il tema dell'Intelligenza Artificiale sarà centrale nella Presidenza del G7 che l’Italia svolgerà l’anno prossimo sottolineando come l’uomo, con la sua identità anche spirituale, deve sempre restare al centro di tutto.
Hoffman, giovane imprenditore americano, del 1967, è stato uno degli investitori fondatori della società di ricerca sull'intelligenza artificiale OpenAI. E' stato co-fondatore e presidente esecutivo di LinkedIn, un social network orientato al business utilizzato principalmente per il networking professionale.