Tre derby nella 13.esima giornata di Serie A

Tre derby nella 13.esima giornata di Serie A

Sabato, alle ore 15, inizierà la 13.a giornata della Serie A con il match tra Udinese-Roma, l'unico tra quelli che si disputeranno oggi il cui risultato potrebbe essere incerto, anche se i numeri danno la squadra di Di Francesco come nettamente favorita.

Alle 18, si affronteranno Juventus e SPAL, in una sfida che finora si è ripetuta 34 volte nella massima serie, con i bianconeri che hanno vinto 21 incontri, subendo una sola sconfitta... 12 sono stati i pareggi.

Scontato anche il risultato dell'incontro serale, con l'Inter che affronterà il Frosinone a San Siro.

Domenica, invece, sarà la giornata dei derby. Il primo è quello per l'ora di pranzo tra Parma e Sassuolo. 4 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 2 vittorie a testa.

Alle 15, il derby dell'Appennino, tra Fiorentina e Bologna, con i viola che hanno vinto 7 degli ultimi 8 incontri giocati contro i rossoblu.

Alla stessa ora giocheranno l'Atalanta contro l'Empoli ed il Napoli contro il Chievo. Sulla carta altri due incontri dal risultato scontato, con gli orobici che hanno vinto 5 degli ultimi 8 match disputati contro l'Empoli ed i partenopei 6 su 7.

Alle 18, all'Olimpico si disputerà l'incontro clou della giornata, quello tra Lazio e Milan, con i biancocelesti che hanno vinto 4 degli ultimi 8 match giocati contro il Milan, perdendo una sola volta.

Meno importante per la classifica, ma sempre comunque sentito e pertanto molto spettacolare, l'ultimo derby di giornata, quello della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, il 117° della serie, con la Sampdoria che ha vinto le ultime 5 partite di campionato giocate in casa del Genoa.

La 13.a giornata si concluderà lunedì con il posticipo tra Cagliari e Torino.

Categoria Sport
Attendere...