Sport

Il pareggio nel derby veneto e la vittoria del Genoa sul Monza, i risultati degli incontri che chiudono la 22.a giornata di Serie A

Il pareggio nel derby veneto e la vittoria del Genoa sul Monza, i risultati degli incontri che chiudono la 22.a giornata di Serie A

Il derby veneto tra Venezia e Hellas Verona si conclude con un pareggio che lascia entrambe le squadre aggrappate alla speranza di salvezza, mentre il Monza cade a Marassi contro un Genoa in ripresa. 


Al Penzo, equilibrio e sudore: Venezia-Verona 1-1

Allo Stadio Penzo, l'incontro tra Venezia e Hellas Verona, due formazioni che navigano nella parte bassa della classifica, regala emozioni e un risultato che riflette la sostanziale parità sul campo. Il tecnico degli arancioneroverdi, Paolo Zanetti, schiera da subito i nuovi acquisti Candè e Zerbin, e quest'ultimo si rende protagonista segnando il vantaggio al 28'.  Nella ripresa, però, i veronesi alzano il ritmo e trovano il pareggio meritato al 75', grazie a una mischia nell'area piccola che vede Tchatchoua i lpiù lesto di tutti a depositare la palla in rete. L'ultimo brivido arriva con un diagonale di Busio, parato da Montipò, che fissa il risultato sull'1-1.

Per il Venezia è il terzo pari nelle ultime quattro gare, con l'unica sconfitta subita contro l'Inter, un evidente segnale di crescita. L'Hellas Verona, invece, interrompe una serie di due sconfitte consecutive e agguanta punti preziosi in vista del delicato scontro diretto a Monza in programma sabato.

Il pareggio mantiene i lagunari penultimi a 16 punti, mentre i veronesi sono terzultimi a 20 in compagnia di Lecce e Parma. 


Genoa in volo, Monza sempre più al fondo

A Marassi, intanto, il Genoa di Vieira continua la sua rimonta in classifica grazie alla vittoria per 2-0 sul Monza, ottenuta con le reti di De Winter e Vasquez. I rossoblù, ora a 26 punti in compagnia di Torino e Udinese, dominano soprattutto nella ripresa: dopo un primo tempo in cui i brianzoli si difendono con ordine (grazie anche a un rigore parato da Turati su Pinamonti al 30'), i padroni di casa alzano l'intensità. A spezzare gli equilibri è De Winter, abile a insaccare su un cross di Martin all'81', seguito dal colpo di testa di Vasquez, autore di una prestazione stellare, che chiude i conti all'84'. 

Per il Monza di Bocchetti, invece, la crisi si aggrava: l'ultimo posto in classifica con 13 punti e una difesa troppo fragile (24 gol subiti) lasciano presagire una lotta complicatissima per evitare la retrocessione. La squadra dovrà reagire subito, a partire dal prossimo turno contro l'Hellas Verona, in uno scontro che potrebbe essere decisivo per le sorti di entrambe.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 388 voti
Commenta Inserisci Notizia