Esce "Equipe dice Yo" il tormentone dell'estate di Ferdinando Vega

Esce Equipe dice Yo il tormentone dell'estate di Ferdinando Vega

Da oggi nei digital store “Equipe Dice Yo”, il nuovo singolo di Ferdinando Vega prodotto dalla A&A Recordings Publishing.

Ci sono incontri in grado di generare progetti importanti. Incontri casuali, che magari avvengono in metro a Roma e che mettono in contatto un produttore musicale e un artista. È successo al cantante Ferdinando Vega (nome d’arte di Ferdinando Biondi ndr) e ad Andrea Casamento produttore discografico e patron della A&A Recordings Publishing.

Da quell’incontro in metropolitana nasce una collaborazione che ha portato alla nascita - e alla produzione - di “Equipe Dice Yo”, il brano che esce oggi.

“Equipe Dice Yo” è un reggaeton di quelli che ti fanno ricordare l’estate, la spiaggia e che ti aiutano a imprimere nella mente i momenti  belli delle vacanze, vissute al ritmo di un brano che non puoi smettere di ascoltare. Concetto messo ancora più in risalto grazie al videoclip della canzone, girato in uno stabilimento balneare.

Il brano è cantato in spagnolo, con qualche “sprazzo” di italiano. Attraverso questa scelta, Ferdinando Vega lavora sulla sua passione per i ritmi latini e per le lingue straniere. Passione che il cantante cosentino unisce però all’amore per i grandi artisti italiani.

Tutto predisposto per il tormentone dell’estate 2016 quindi. 3 minuti e 22 secondi di pura energia caraibica pubblicata sotto l’egida della A&A Recordings Publishing.

Oltre alla distribuzione “tradizionale” curata dalla label torinese, il brano è stato notato dalla Sony, che l’ha inserito nella compilation “Raggaeton Party Hits”, anche questo in distribuzione da giugno 2016 su tutto il territorio nazionale, con l’aggiunta del canale formato dalle edicole.

Non solo un’opportunità ma un vero e proprio riconoscimento da parte una major, verso un artista del quale sentiremo parlare molto nei prossimi mesi.

Se l’uscita di oggi potrebbe sembrare già molto per “un’incontro avvenuto in metro”, non lo è per Andrea Casamento, che sta già lavorando con Ferdinando Vega ad un nuovo progetto discografico.

 

Di seguito i link relativi a questo comunicato stampa:

i-Tunes: https://itunes.apple.com/it/album/equipe-dice-yo-single/id1124050428

Video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=j1M3iLxdpGc&feature=youtu.be&a

Video su Vimeo: https://vimeo.com/169236284

Pagina ufficiale Facebook dell’artista: https://www.facebook.com/ferdinandovega1/

Per ulteriori dettagli
prmediaitalia
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...