Cultura e Spettacolo

L’Arte della Parola e dell’Arte Coreutica

Concorso Letterario e non solo: oltre alle tradizionali Sezioni previste per la Poesia, i Racconti, i Corti teatrali è presente la Sezione dedicata agli Articoli giornalistici e, novità assoluta, la specifica Sezione dedicata all’Arte Coreutica.

Molti scrittori, poeti, già si cimentano nella scrittura sul tema della Danza e – altrettanto – molti danzatori amano scrivere composizioni; da questa considerazione è scaturita la decisione di inserire la nuova Sezione Danza.

Gli scrittori “puri” saranno valutati solo in funzione delle qualità letterarie dell’opera mentre per i danzatori che svolgono attività di Danza verrà considerata sia la rispondenza dello scritto rispetto al tema che la qualità coreutica espressa nel breve video che viene richiesto.

Più in particolare al vincitore/vincitrice della Sezione Danza che svolge attività verrà attribuito un riconoscimento consegnato da un membro ufficiale del CID.

 La Giuria sarà composta da scrittori, giornalisti, coreografi e docenti di danza per fornire una valutazione organica e complessiva delle opere.

Gli sponsor sono di pregevole profilo:

Il Teatro Barnum Gianicolense;
La Banca BCC Roma;
Concorsiletterari.net;
Accademia delle Arti
ai quali esprimiamo il nostro ringraziamento.

Nel ringraziare i concorrenti che ci seguiranno nel nostro Concorso Letterario edizione 2020 vi invitiamo a seguire questo link per visionare il Regolamento e l’allegato.  (www.lamacinamagazine.it/larte-della-parola-e-dellarte-coreutica)

Autore La Macina Magazine
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 360 voti
Commenta Inserisci Notizia