Vāstu: lo Yoga dell’abitare lo Spazio! "Mostrami dove vivi e ti dirò chi sei... e che problemi avrai!

Vāstu: lo Yoga dell’abitare lo Spazio! Mostrami dove vivi e ti dirò chi sei... e che problemi avrai!

Viversi, dipingendo ciò che più suscita armonia delle forme e cosa suscita più emozioni... oppure ciò che, benevolmente, il sole, sapientissimo regista, ha voluto valorizzare, anche quando è stato oscurato”.

L'ambiente in cui viviamo, è infatti quella parte di noi in cui passiamo continuamente il nostro tempo... noi esistiamo sempre e solo nello Spazio, quindi la casa, l'ufficio, la città etc.,  influenzano e sono influenzati dalla nostra personalità.

Questo corso fornirà pratici suggerimenti per creare una durevole vivibilità e armonia nei nostri ambienti, potenziando le nostre capacità, eliminando rapidamente condizioni in essi patologiche o stagnanti, che ci creano sofferenza e insoddisfazione nel quotidiano”.

 

Molti i benefici del Vāstu Śāstra: gioia, vitalita, capacità di concentrazione, salute, armonia tra i famigliari e i colleghi e con il mondo esterno, un fermento strano. Si potrebbe dire la quiete prima della tempesta ma è una quiete fremente. “Nuove coscienze” che crescono, a farsi spesso coinvolgere e trascinare nel mare tanto dell'indolenza quanto della forza spirituale. Senza considerare anche quelle volte in cui non si è addirittura sfruttata qualche occasione per trarne profitto personale.

Si pone l’obbiettivo di incoraggiare la creatività personale, la consapevolezza timbrica e dinamica e di esplorare varie strategie e metodologie di improvvisazione. Le erbe officinali, ad esempio, ed i prodotti del sottobosco rappresentano un notevole patrimonio che merita di essere conosciuto per le sue essenze particolari; o la relazione tra musica e tutte le altre forme d’arte e discipline umanistiche e scientifiche in possesso di una certa attitudine mentale verso il rischio: il fantastico ed il paradosso zen solo per citarne alcune fra le più conosciute.

Mettersi in gioco sempre e comunque ed affinare il gusto per il surreale ed il reale ma soprattutto il rispetto per il proprio "IO".

È possibile scaricare il programma del corso di Vāstu Śāstra su: 
www.lefogliedeldestino.it/vastu



Milano 18-20 Maggio 2018

presso Centro Art of Living, via Viminale 10 (MM LAMBRATE)

www.lefogliedeldestino.it/vastu



_©Angelo Antonio Messina

 

 

Categoria Salute
Attendere...