Ma cosa Vuoi che sia una canzone: Vasco Rossi e ricche sorprese a "33 Giri"

Ma cosa Vuoi che sia una canzone: Vasco Rossi e ricche sorprese a 33 Giri

L'Appuntamento è ghiotto: Sono già passati 40 anni dalla pubblicazione del primo disco di Vasco Rossi: “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…”  e Sony Music, ha deciso di omaggiare il cantautore emiliano con un cofanetto limitato in 3 edizioni e una collaborazione con Sky Arte per la prima puntata del programma “33 Giri – Italian Masters”, che vede protagonista proprio il primo disco di Vasco Rossi.

Amori sconnessi e ritrovati, chi racconta e chi ascolta attraverso sguardi incrociati affinché tutto funzioni, proprio come accadeva allora, il 25 maggio 1978, anno in cui il primo album di Vasco Rossi , inciso con la collaborazione di Gaetano Curreri e i suoi musicisti di allora, iniziò il volo.

Un altro tassello esplosivo al progetto che si sta completando e che si arricchirà di altre cinque proposte, il 28 novembre sarà in onda su Sky Arte con: "33 Giri - Italian Masters" prima puntata dedicata a Vasco e al suo primo lavoro in studio di registrazione: “Fonoprint”.

 Sky Arte alle ore 21.15 ha programmato le successive:  LINDBERG su Ivano Fossati, PARIS MILONGA su Paolo Conte, LATIN LOVER su  Gianna Nannini, IL MIO CANTO LIBERO su  Lucio Battisti e TERRA MIA su Pino Daniele.

Il 7 Dicembre uscirà una versione speciale e ricca di sorprese dell'album d'esordio del 1978, prima pubblicazione Firmata Sony Music per la serie R>PLAY.

Sull'onda dell'emozionalità, sensibilità ed emotività Il cofanetto “Vasco R>Play – 40th” sarà la prima pubblicazione di Sony Music per la serie “R>Play” verrà pubblicato in 3 versioni: HARDCOVERBOOK (32 pagine con contenuti esclusivi + CD);
LP – Long Playing; HARDCOVERBOOK (32 pagine con contenuti esclusivi + CD); LP– Long Playing; e il preziosissimo COFANETTO DELUXE in edizione limitata numerata (include l’album originale a 33 giri 180gr; il 45 giri “La nostra relazione/ …e poi mi parli di una vita insieme”; il CD in versione vinyl replica; la musicassetta; il libro di 112 pagine, scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti con un intervista a Vasco, molte foto e contenuti inediti ed esclusivi; una matita personalizzata). Il cofanetto sarà messo in vendita il prossimo 7 dicembre, ma  è già disponibile in "PREORDINE".

_©Angelo Antonio Messina

Attendere...