Cronaca

Monta la protesta degli agricoltori nel Salento: il punto della situazione

Dalla Francia, le proteste degli agricoltori contro le recenti leggi imposte dall'Unione Europea, che penalizzano pesantemente le piccole e medie imprese del settore sono giunte anche in Salento e continueranno con fermezza nei giorni a seguire.

Dalla manifestazione presso la rotatoria Nardò - Avetrana  nella giornata di lunedì, martedì la protesta arriverà a Lecce. 

Molti convergeranno nel capoluogo dal Salento, sia dal nord che dal sud, interessando le principali arterie della provincia, come la statale 613 Brindisi-Lecce e la statale 16 adriatica Maglie-Lecce. Diversi trattori dal basso Salento percorreranno la statale 275 Maglie-Santa Maria di Leuca, mentre altri dal Capo di Leuca prenderanno la Ss 274 (Gallipoli-Santa Maria di Leuca) e poi la 101 Gallipoli-Lecce.

La manifestazione di oggi, organizzata dal Movimento spontaneo agricoltori salentini, vede i partecipanti radunarsi a bordo dei loro trattori in Largo vittime del terrorismo (Largo Settelacquare). Qui, si prevede che decine di trattori (circa 200 in totale) provenienti da tutti i 96 comuni della provincia di Lecce, si fermeranno per alcune ore, fino alle 16 per sensibilizzare la popolazione sulle difficoltà che il settore sta affrontando.

(Altre Informazioni)
Autore Alessio
Categoria Cronaca
ha ricevuto 373 voti
Commenta Inserisci Notizia