Bocchetti sostituisce Nesta alla guida tecnica del Monza
Dopo la sconfitta di misura subita domenica nel proprio stadio ad opera della Juventus, ieri il Monza ha comunicato di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra:
"Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro", la stringata nota della società.
Laconico anche il comunicato successivo con cui la società ha annunciato il nuovo tecnico:
"AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027".
Nella classifica di Serie A, il Monza è attualmente ultimo a 10 punti, a -3 dal Venezia penultimo.
Bocchetti ha iniziato la sua carriera da allenatore nel luglio del 2021, partendo dall'Under-18 del Verona. Nel giugno del 2022 è il nuovo allenatore della formazione Primavera degli scaligeri. Il 13 ottobre 2022, dopo l'esonero di Gabriele Cioffi, viene promosso allenatore della prima squadra, che in quel momento si trova al terzultimo posto con 5 punti dopo 9 partite. Nonostante la sconfitta all'esordio contro il Milan, il 20 ottobre rinnova il proprio contratto con i gialloblu fino al 2027. Seguiranno altre 5 sconfitte consecutive e, scaduta nel frattempo la deroga concessagli, dal 4 dicembre il Verona sceglie Marco Zaffaroni come capo allenatore, affiancato dallo stesso Bocchetti alla guida della squadra. I due terminano la stagione regolare al terzultimo posto, a pari punti con lo Spezia, ma il Verona mantiene la categoria vincendo la partita di spareggio con il risultato di 3-1.
Crediti immagine: AC Monza