Sport

Zaniolo, riuscito l'intervento per la ricostruzione del crociato ma l'Europeo 2020 è a rischio

Domenica sera, oltre ad aver perso per 2-1 la partita casalinga contro la Juventus (la seconda sconfitta casalinga dopo quella con il Torino), la Roma ha perso anche  Nicolò Zaniolo che al 35° del primo tempo è uscito in barella per la rottura del crociato del ginocchio destro con lesione del menisco. 

A seguito di uno slalom palla al piede, ha subito un fallo da Rabiot e dopo essere caduto a terra ha chiesto il cambio fra le lacrime. 

Lunedì, come ha fatto sapere una nota rilasciata dalla Roma, Nicolò Zaniolo è stato sottoposto alla ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno.

L’intervento chirurgico è stato eseguito a Villa Stuart, dove il giocatore era stato ricoverato subito dopo l'infortunio, dal Professor Mariani alla presenza del Responsabile Sanitario della società giallorossa, Dott. Causarano.

L'operazione è tecnicamente riuscita e Zaniolo, già da domani, potrà iniziare la fase riabilitativa.

Per lui la stagione 2019/2020 può dirsi ormai finita, ma potrebbe recuperare in tempo per disputare gli Europei di calcio, la cui partita inaugurale si terrà proprio a Roma. Poiché Francesco Totti rientrò in campo nel Mondiale del 2006 dopo la frattura alla caviglia che lo aveva fermato a febbraio, il confronto è già iniziato, anche se la rottura del crociato richiede un tempo di recupero sicuramente più lungo, anche per evitare in futuro nuovi infortuni.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 402 voti
Commenta Inserisci Notizia