MARCIANISE (Ce) - (Ernesto Genoni) - Sebby, così come lo chiamano i suoi amici, nome proprio Sebastiano De Chiara, è un musicista nato. Marcianisano di quelli doc. Cantautore, arrangiatore, polistrumentista. Sebby è appassionato di tutto ciò che è arte nella sua totalità, spaziando anche nel campo della recitazione, ricordiamo il ruolo da protagonista affidatogli in un video-clip, genere poliziesco di qualche anno fa, regia, soggetto e sceneggiatura di Cosimo Viciglione, premiato come miglior video a SanremoSocial.
Di Sebby possiamo dire, senza tema di smentite, che è un giovane poliedrico. Un "ragazzo di strada", dice lui. Ha composto numerosi testi e canzoni in questi ultimi anni. Composizioni intense, create da lui, veramente piene di arte e pathos. La sua vena artistica, a nostro avviso, sta producendo, giorno dopo giorno, canzoni sempre più belle e raggiungendo ritmi intensi che a volte rapiscono le sue platee, che entusiasma e seduce con grande naturalità e dolcezza.
Sebby è innamorato del suo pubblico, che lo carica e gli infonde voglia di fare sempre più e meglio. “In ogni foglio, dove con la mia penna scrivo le canzoni - ci dice Sebby - a parole mie, provo a descrivere una emozione con la speranza che possa essere gradita a tutti. Il mio obiettivo, in ogni parola che butto giù, è di non deludere!!!”
Provo sempre a fare ciò che riesco, nei miei limiti, ci ha detto: il di più non può appartenermi e mai potrà appartenermi. Spero sempre che chi ascolta la mia musica possa trovare in essa novità e stupore!!! Tutto ciò che realizzo lo faccio con fatica, tutto su me stesso.