Esteri

Macedonia, i paracadutisti della Folgore in azione nell'esercitazione "Swift Response"

30.000 militari provenienti da oltre 20 paesi, dei quali circa 7.000 dispiegati sul territorio della Polonia, carri armati, più di 100 veicoli corazzati da combattimento: sono solo alcune cifre dell'imponente esercitazione "Swift Response" che, iniziata il 5 maggio, vede entrare in azione anche i Paracadutisti della Folgore.

L'imponente esercitazione, è un'esercitazione di addestramento difensivo che ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di difesa delle truppe britanniche e finlandesi di lavorare in sinergia, "scoraggiando l'aggressione russa in Scandinavia e negli stati baltici, come ha affermato il Ministero della Difesa di Londra, nonché anche di dimostrare solidarietà e forza, in uno dei più grandi dispiegamenti di forze dai tempi della Guerra Fredda".

All'esercitazione parteciperanno anche alcune migliaia di soldati inglesi, del loro contingente fanno parte anche i militari di Danimarca, Islanda e Norvegia. Le truppe sono dislocate in Macedonia, dove sicuramente si lanceranno i Parà della Folgore, ed anche in Slovenia, Lettonia, Lituania, Polonia, Estonia e Norvegia. (lasottilelinearossa.over-blog.it)

Autore alec226
Categoria Esteri
ha ricevuto 348 voti
Commenta Inserisci Notizia