Niente Seleção: Ancelotti continuerà ad allenare il Real Madrid fino al 2026
Il 29 dicembre, il Real Madrid ha diffuso sul proprio sito un comunicato in cui annuncia che Carlo Ancelotti continuerà ad allenare i blancos per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2026.
Nelle sue cinque stagioni alla guida del Real Madrid, Ancelotti ha vinto 10 trofei: 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe Uefa, 1 Liga, 2 trofei di Copa de Rey e 1 Supercoppa di Spagna.
Carlo Ancelotti è l'unico allenatore ad aver vinto quattro Coppe dei Campioni ed è l'allenatore con il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione (118), ed è anche il primo allenatore ad aver vinto almeno una volta tutti e cinque i maggiori campionati europei: Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna.
Il rinnovo smentisce pertanto le indiscrezioni che davano Ancelotti come nuovo CT della nazionale brasiliana dopo la conclusione degli impegni con il Real a giugno 2024.
Quanto guadagnerà Ancelotti? Non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale al riguardo. Con ilo contratto attuale, il tecnico italiano guadagnerebbe circa 11 milioni lordi a stagione.