Nel Regno Unito, lo storico locale LGBT+ della città di Birmingham, il Nightingale Club ha offerto la sua spaziosa sede di tre piani come postazione di somministrazione dei vaccini anti Covid19 per supportare la campagna di vaccinazione avviata nel Paese da circa un mese.

La proposta è stata lanciata attraverso un tweet dall'account ufficiale del locale: “Seguendo l’incredibile decisione presa da @BrewDogJames, anche noi vorremmo offrire la sede di @NightimgaleClub per provvedere gratuitamente alla somministrazione dei vaccini. Siamo una delle sedi più grandi di Birmingham con ampio spazio per il personale NHS (Servizio Sanitario nazionale britannico) su tre piani. Lasciateci dare una mano”.

L'offerta ha riscontrato un notevole successo tra gli utenti di tweet che hanno contribuito a diffonderla sui propri account. E vista la situazione della pandemia nel Regno Unito potrebbe essere di aiuto nella lotta contro il Covid19.

Nel frattempo il Primo Ministro britannico Boris Johnson ha annunciato alla popolazione il terzo lockdown nazionale, dopo i drammatici dati del contagio che in questo momento vedono il Regno Unito come una della Nazioni più colpite al mondo dalla pandemia.