La vostra azienda vinicola produce vini pregiati e ricercati, ma è conosciuta solo in Italia? O siete alla ricerca di un importatore estero di vini che vi possa aiutare a commercializzare il vino prodotto dalla vostra azienda nel resto d’Europa ed in America?
Vinitaltour è la guida per gli importatori di vino, specializzata nella proposta di piccole eccellenze italiane, pensata per valorizzare le piccole e medie realtà del Made in Italy.
Vinitaltour è infatti un network esclusivo per la proposta di vini ricercati e vini di qualità, in grado di mettere in contatto direttamente il produttore con il rivenditore, accorciando in questo modo la filiera tradizionale.
Promuovendo la produzione vitivinicola nazionale, il catalogo dei vini di Vinitaltour rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo, offrendo una panoramica sulle cantine di ogni regione o consorzio di produzione.
Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, la rivista presenta schede approfondite riguardo alla produzione delle realtà presenti sul territorio e viene inviata a tutti gli importatori stranieri, per favorire la nascita di relazioni e contatti verso nuovi mercati ed incrementare l’export nazionale del settore enogastronomico.
L’idea di realizzare una guida alla produzione vitivinicola italiana è nata come risposta alla crescente esigenza di piccole e medie aziende di ampliare il proprio mercato e vendere vino all’estero, senza però dover investire budget importanti.
I buyers degli importatori di vino sono ricercati da tutti gli operatori di questo settore così competitivo e per conquistare la fiducia degli importatori è importante rivolgersi a realtà consolidate e specializzate che possano valorizzare l’identità specifica di ogni cantina, evidenziando le caratteristiche del territorio ed il tipo di vitigno coltivato, le tecniche di produzione e la quantità di bottiglie prodotte.
Trovare nuovi importatori e wine buyer per la propria cantina richiede un investimento in tempo e in denaro, Vinitaltour offre la propria esperienza acquisita alle piccole e medie realtà produttive nazionali, assicurando visibilità al Made in Italy nel mondo, promuovendo sul mercato internazionale vini autoctoni italiani - con vini bianchi, vini rossi, vini rosè e spumanti - valorizzandone i territori d’origine e le aziende produttrici.
Forte della collaborazione con alcuni dei Consorzi nazionali di tutela dei vini italiani, Vinitaltur vuole dare un supporto tangibile alle aziende per presentare i loro vini e commercializzarli all’estero. La nuova guida è in lavorazione, visitate il sito ufficiale o contattate gli uffici per saperne di più su come poter inserire la vostra azienda nel catalogo degli importatori.