Sport

Il PSG è la prima finalista di Champions ed affronterà la vincente tra Bayern e Lione

Il Paris Saint Germain è la prima delle finaliste dell'edizione 2019/2020 di Champions League, grazie alla vittoria sul Lipsia per 3-0 nell'incontro di semifinale disputato martedì. 

Il risultato della partita è stato determinato da un ottimo primo tempo del PSG, alla fine del quale i francesi erano in vantaggio per 2-0, con la prestazione del Lipsia che è stata nettamente al di sotto delle attese.

Nel secondo tempo, con l'ingresso in campo di Forsberg e Schick i tedeschi hanno iniziato finalmente a giocare, mettendo in apprensione, in alcune situazioni, la difesa francese e andando anche vicino ad accorciare le distanze... ma il gol non è arrivato.

Gol che, invece, è stato segnato dal PSG, con Bernat che ha portato il risultato sul 3-0, chiudendo definitivamente il discorso qualificazione.

Questa sera il Bayern è chiamato, salvo sorprese, a sbrigare la pratica Lione per conquistare la finale che si giocherà all'Estádio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona domenica, 23 agosto.


Queste le formazioni ufficiali.

Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimarães, Aouar, Cornet; Depay, Ekambi. 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago; Gnabry, Müller, Perisic; Lewandowski.


Per Rudi Garcia, allenatore del Lione, l'appetito vien mangiando: "Abbiamo voglia di arrivare in finale e possiamo farlo se faremo una grande prestazione. Dipende anche dal Bayern, ma cercheremo di imporre le nostre qualità. Non hanno punti deboli, ma nessuna squadra è perfetta. Se saremo in grado di imporre il nostro gioco e fare quello che possiamo fare con il possesso palla, con buone combinazioni, potremo anche ottenere qualcosa. Dobbiamo credere in noi stessi".

Di diverso avviso Hans-Dieter Flick, allenatore Bayern: "Sono convinto della mia squadra. Sono entusiasta di loro, perché abbiamo un'atmosfera fantastica, grande qualità e grande intensità anche negli allenamenti. Sono rilassato, solo perché so che la mia squadra è ben concentrata. Ma sappiamo anche che è una partita che inizia sullo 0-0 e dobbiamo giocare 90 minuti con la stessa intensità con cui abbiamo giocato contro il Barcellona. Dobbiamo avere la stessa grinta..."

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 401 voti
Commenta Inserisci Notizia