CEDE IL LUCERNARIO: bimbo cade da 6 metri. È grave

CEDE IL LUCERNARIO: bimbo cade da 6 metri. È grave

Un campo estivo, il Grest: lo conoscono bene le mamme ed i papà che lavorano e che non sanno dove lasciare i propri figli, in attesa delle ferie.

Scuole chiuse, si ricorre al volontariato, che offre spazi condivisi dove i piccoli giocano, fanno insieme attività anche istruttive, pranzano insieme; generalmente, dalle 9.00 alle 16.00, i campi estivi prendono il posto degli asili e dei doposcuola, a volte delle tate e dei nonni.

E' proprio in un campo estivo si è consumata la tragedia: un bambino di 9 anni, residente a Premadio, frazione di Valdidentro (Sondrio), è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo dopo una caduta da circa 6 metri da un lucernario sul tetto della chiesa che si è all'improvviso rotto sotto il suo peso.

Nella caduta, il bimbo ha subito un trauma cranico ed ora si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato operato. 

ANCORA AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI LA DINAMICA

Il piccolo, prontamente soccorso, dopo essere stato intubato è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Bergamo. Sotto schock il parroco e gli animatori del Grest: gli inquirenti stanno conducendo le indagini per capire come mail il piccolo, sfuggito alla sorveglianza, si trovasse sul tetto.

catiadag
nella categoria Cronaca
Attendere...