Oli essenziali balsamici: i mille usi dell’Olio del Re

Oli essenziali balsamici: i mille usi dell’Olio del Re

Gli oli essenziali sono miscele di principi attivi concentrati ottenuti per estrazione da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze. Gli oli essenziali rappresentano un valido rimedio naturale per alleviare o curare diversi disturbi, per profumare e rendere più salubri gli ambienti, per aromatizzare, ma possono anche aiutare a risolvere varie problematiche legate a un disagio fisico o mentale.


Oli essenziali per malattie da raffreddamento
Alcuni oli essenziali si distinguono in particolare per le proprietà balsamiche e il potere antivirale e espettorante e rappresentano un ottimo rimedio per contrastare i virus che  di raffreddore e malattie da raffreddamento in genere. Tra questi c’è senza dubbio l’eucalipto, utile anche per liberare le vie respiratorie, il tea tree oil, il pino, il timo e la lavanda, oli dalle proprietà antibatteriche e fluidificanti.


Olio del Re: per respirare bene
Nel fornito negozio di erboristeria online di Clorofilla potete trovare non solo una gamma completa di oli essenziali di provenienza certificata, utili ai diversi usi dell’Aromaterapia, ma anche la linea completa dei prodotti Olio del Re di Zuccari, una miscela di oli essenziali preparati secondo un’antica ricetta, per un preparato dalle mille virtù, un vero e proprio olio magico, da avere sempre in casa.
Zuccari Olio del Re Gocce Pure Balsamiche, un prodotto realizzato con la formula originale di Olio del Re, con la miscela di oli essenziali 100% puri, naturali e attivi. Gli oli essenziali balsamici contenuti nell’Olio del Re sono estratti da pino silvestre, dall’azione espettorante, permette di affrontare con mente serena i problemi quotidiani; menta arvense, dall’azione antisettica e antibatterica, dona sollievo alle tensioni muscolari, rilassa il sistema nervoso, fa recuperare la freschezza mentale; mirra, utile disinfettante ed antisettico, per sciogliere il muco, rilassa la mente favorendo lucidità ed equilibrio; cajeput, il Tea Tree bianco,  un disinfettante e antisettico, utile per superare stati di malinconia tendente alla depressione; incenso, potente antinfiammatorio, in grado di combattere le infezioni delle vie aeree, facilitando la meditazione e la calma mentale.
Come si utilizzano le gocce balsamiche di Olio del Re:
per il raffreddore, versare 3 gocce su un fazzoletto o sulla mano da respirare profondamente più volte sino ad ottenere l'effetto desiderato; per il mal di testa, versare 4 gocce applicate sulle tempie e massaggiare delicatamente; per i dolori muscolari, versare 10 gocce su zone muscolari doloranti e massaggiare; per contratture, versare 7 gocce su zone muscolari sottoposte a tensione e massaggiare delicatamente; per favorire il sonno, versare 5 gocce sul cuscino per favorire rilassamento e sonno; per disinfettare la cute, versare 7 gocce su cuoio capelluto da frizionare; per pediluvi disinfettanti, versate 10 gocce nell'acqua; per un bagno tonificante aggiungete 15 gocce nella vasca.

Zuccari Olio del Re Prima Fioritura è invece la miscela di oli essenziali 100% puri, naturali, arricchita di ribes nigrum in gemmoderivato, particolarmente indicato contro le allergie da pollini e per tutte quelle che causano difficoltà respiratorie e riniti, come acari e peli di animali ed utile contro le apnee notturne e il russamento.
Come si utilizza l’olio del Re in caso di allergie o apnee notturne: versate 6 gocce sui palmi delle mani, da scaldare sfregandoli e poi respirando profondamente prima di andare a dormire e mettete 10 gocce sul cuscino per favorire una buona respirazione anche durante le ore di sonno.

Zuccari Olio del Re Emulsione Ambienti, emulsione di oli essenziali purissimi da usare nei diffusori di aromaterapia, studiata per favorire la respirazione ed offrire un effetto balsamico prolungato sia in inverno, tramite umidificatori e termosifoni, che in estate tramite diffusori per aromaterapia, in luoghi chiusi.
Caratterizzata dalla totale assenza di acqua, questa pregiata miscela di oli essenziali di menta arvense, mirra,cajeput, pino silvestre, incenso, menta piperita e pino mugo è 100% attiva per ottenere i massimi benefici dell'aromaterapia e una rigenerante percezione di aria fresca, pulita e ossigenata.
Come si utilizza l’olio del Re per ambienti:  durante la stagione calda aggiungete 1 ml da diffondere attraverso l'uso di diffusori di aromaterapia; durante la stagione fredda aggiungete  1 ml  in umidificatori e vaschette di caloriferi.

Zuccari Olio del Re Gel Respirattivo è invece un gel naturale ad altissima efficacia da utilizzare giorno e notte per favorire la piena respirazione, utile per trovare sollievo in momenti di particolare stress. Gelificato con ingredienti lipofili, quindi molto simili e graditi alla nostra pelle,  può essere impiegato durante il giorno, applicando una piccola noce di prodotto sulle tempie e massaggianre delicatamente fino a completo assorbimento. Respirare profondamente fino a percepire completo sollievo. Prima di dormire, sia applica una noce di prodotto su tempie e petto, massaggiando in modo circolare.  Questo gel balsamico può essere applicato anche su muscoli tesi o affaticati.


Oli essenziali per purificare gli ambienti
Zuccari Olio del Re Spray Purifante Ambienti è invece uno spray a base di oli essenziali puri e naturali per purificare l'aria da virus, batteri e acari. E’ un prodotto adatto per rinfrescare tessuti; purificare l'aria di ambienti abitati da bambini e da animali domestici; annullare l'odore di fumo; contrastare gli odori di cucina; rinfrescare l'abitacolo dell'auto e purificare ambienti di ufficio o dove vi sono più persone.
Spruzzate più volte al giorno negli ambienti chiusi per rinfrescarli, mentre per i tessuti applicatelo spruzzando da una distanza di circa 30 cm. Non macchia.


Zuccari Olio del Re Diffusore Aromotecnica è un prodotto studiato per migliorare la qualità dell’aria, con il diffusore elettrico e le miscele esclusive di Olio del Re.
Migliora l'aria di casa e ufficio con il diffusore elettrico e le miscele esclusive di Olio del Re. Può essere utilizzato con le tabs ad azione rapida che per 36 ore diffondono un sollievo balsamico immediato nel tuo ambiente grazie alla miscela originale Olio del Re.
Utilizzando l'Elisir che purifica in modo continuativo per ben 250 ore il tuo ambiente grazie ad una miscela specifica di oli essenziali.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...