MotoGP, la pole del GP di Gran Bretagna è andata a Pol Espargaro (Honda)
Quando orami la Q2 della MotoGP per le qualifiche del GP di Gran Bretagna era giunta quasi al termine, Jorge Martin (Pramac) ha fatto registrare il fantastico tempo di 1:58.008, addirittura quasi un secondo più veloce rispetto ai migliori tempo degli altri piloti in pista.
Ma la possibilità di una nuova ulteriore pole per il pilota della Pramac è sfumata pochi minuti dopo il termine della sessione, dopo che i commissari hanno notato che il pilota spagnolo aveva ridisegnato il circuito andando dritto al tornante della curva 8. Pertanto, il suo miglior tempo è stato cancellato e domenica partirà dalla prima casella, sì, ma della seconda fila della griglia, con il quarto tempo.
La pole è andata a Pol Espargaro (Honda) con il tempo di 1'58.889 che ha preceduto letteralmente di un soffio la Ducati di Francesco Bagnaia e la Yamaha di Fabio Quartararo, che partirà con il terzo tempo.
In seconda fila, alla destra di Martin, l'altra Honda di Marquez e l'Aprilia di Aleix Espargaro, con distacchi tra i due i tre decimi dal primo.
Subito dietro troviamo le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco (Pramac), rispettivamente con il 7° e 9° tempo, con in mezzo la sorprendente Petronas Yamaha di Valentino Rossi.
A chiudere l'elenco di primi 12 al via, le due Suzuki di Rins e Mir e Brad Binder con la prima delle KTM.
La gara sul circuito di Silverstone prenderà il via alle 14. Non è prevista pioggia.
Crediti immagine: www.facebook.com/MotoGP/photos/a.10158655122890769/10160277980980769