Il cantante, cantautore e produttore italiano Andrea Pimpini sta per tornare con il suo nuovo singolo "Andrea," in uscita il prossimo 8 settembre. Questo brano appassionante è un inno all'autenticità e alla profondità, rappresentando un ritorno alle sue radici artistiche, dopo un periodo dedicato a interpretazioni di cover e alla scrittura del suo libro di successo "Tra samurai e manga".

"Andrea" è una ballad pop dal respiro romantico, un dialogo emotivo tra l'artista e il suo sé interiore. La canzone cattura l'essenza delle emozioni umane attraverso melodie dolci e testi leggeri che riescono a raccontare in modo straordinario le esperienze personali di Andrea.

Per l'artista italiano, questo singolo segna un ritorno alle radici creative dopo un periodo in cui si è dedicato principalmente a reinterpretare brani altrui, con l'ultimo suo inedito, "Stella nel cielo," che risale a circa un anno fa. La sua recente incursione nell'ambito letterario con il libro "Tra samurai e manga," diventato un bestseller su Amazon nella categoria dei libri gratuiti, dimostra il suo impegno costante nell'esplorare nuovi orizzonti artistici, sempre con un occhio attento alle emozioni umane.

“È da un anno che pubblico cover, l’ultimo brano inedito, “Stella nel cielo”, risale a circa 1 anno fa. Ci tenevo a tornare con una mia canzone. Neanche un mese fa ho pubblicato il mio primo libro, per altro diventato Bestseller su Amazon nella categoria libri gratuiti. Questa nuova canzone si ricollega al libro” – Spiega Andrea

Andrea Pimpini è un cantante, cantautore e produttore italiano. La sua carriera è iniziata al Romics Festival del 2017 quando ha cantato davanti a oltre 5.000 persone. Dopo aver pubblicato le sue canzoni, nel 2019 le dirette streaming di Andrea vengono condivise dai più importanti giornali italiani come Sky TG24, All Music Italia, RAI 2, Optimagazine, ecc. Il successo più significativo arriva nel 2021, quando Andrea si posiziona al terzo posto nella classifica di Billboard per le dirette streaming di musica dal vivo, in collaborazione con Bandsintown. Il cantante rimane in cima alla classifica per 3 settimane. Nel 2022, dopo un tour in Abruzzo e un'intervista esclusiva per Il Messaggero, uno dei giornali più venduti in Italia, il nuovo singolo di Andrea viene trasmesso nelle principali stazioni della metropolitana e negli aeroporti italiani grazie a una collaborazione tra TelesiaTV e la Festa della Musica 2022.