Champions League, Juve di misura sullo Zenit, disastro Atalanta battuta nel secondo tempo dal Manchester United
Brusco risveglio per l'Atalanta nei secondi 45 minuti della partita per il terzo turno di Champions League del Gruppo F contro il Manchester United, con l'undici bergamasco che dallo 0-2 a suo favore si è ritrovato sul 3-2.
La squadra di Gasperini si era portata in vantaggio con le reti di Mario Pasalic e Merih Demiral, ma dopo il gol dell'1-2 di Marcus Rashford a inizio ripresa, i "reds" hanno prima pareggiato a 15' dal termine con il centrale Harry Maguire e poi hanno completato la rimonta poco dopo con un colpo di testa di Ronaldo in anticipo su Palomino.
Nel Gruppo F lo United conduce con 6 punti seguito da Villareal e Atalanta con 4, mentre a 3 punti sono fermi da due turni gli svizzeri dello Young Boys.
Miglior sorte è toccata alla Juventus, che in trasferta alla Gazprom Arena ha battuto per 1-0 lo Zenit. I russi nel primo tempo hanno cercato il gol con un tiro di Claudinho fermato da Wojciech Szczęsny, mentre nella ripresa è stato i portiere dello Zenit, Stanislav Kritsyuk, a salvarsi di riflesso su un tiro di Weston McKennie su un suggerimento di Álvaro Morata.
Quando le due squadre sembravano ormai accontentarsi del pari, è stato il subentrato Dejan Kulusevski ad insaccare di testa un cross dalla sinistra di Mattia De Sciglio.
Grazie alla vittoria la Juventus conduce a punteggio pieno il Gruppo H con 9 punti, davanti al Chelsea con 6, seguito dallo Zenit con 3 e dal Malmo fermo a 0 punti.
Questa sera, in Europa League, la Lazio è impegnata in casa contro il Marsiglia (18:45) ed il Napoli affronterà allo stadio Maradona il Legia Warszawa (21:00), mentre per la Conference League la Roma affronterà in trasferta i norvegesi del Bodø/Glimt.