Presentazione "L'ora del diavolo" al Polo Culturale Artemisia a Tassignano (LU)

Presentazione L'ora del diavolo al Polo Culturale Artemisia a Tassignano (LU)

Presentazione del libro

L’ORA DEL DIAVOLO

di ALESSIO DEL DEBBIO

 

GIOVEDI 12 MAGGIO, ore 21.00

Polo Culturale Artemisia,

Via dell’Aeroporto 10, Tassignano (LU)

 

Lucca, 5 maggio 2016 – Proseguono gli incontri al Polo Culturale Artemisia a Tassignano, nell’ambito della rassegna “I giovedì letterari”, organizzata dalla Biblioteca Ungaretti e dal Comune di Capannori allo scopo di valorizzare gli autori locali. Giovedì 12 maggio sarà ospite lo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che presenterà il suo libro “L’ora del diavolo”, vincitore del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni.

L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari delle Alpi Apuane e della Lucchesia. Tredici storie che conducono il lettore nei luoghi oscuri e misteriosi della Versilia, delle Apuane e della Piana di Lucca, assieme a Lucida Mansi, agli streghi, ai buffardelli, alle fate di pioggia e a tutte le creature dell’immaginario folkloristico locale. Leggende e antiche credenze sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana. Su tutto aleggia la figura del diavolo, corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro.

La presentazione avrà luogo Giovedì 12 Maggio, alle ore 21.00, presso il Polo Culturale Artemisia a Tassignano, in Via dell’Aeroporto 10. L’ingresso è libero. Nel corso dell’evento verranno letti alcuni brani tratti dall’antologia.

 

Biografia Alessio Del Debbio

Grande appassionato di libri, soprattutto fantasy, ha pubblicato il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo” nel 2014, e il romanzo per ragazzi “Anime contro”, nel 2015. Nel 2016 escono “Favola di una falena”, romanzo edito da Panesi Edizioni, e “L’ora del diavolo”, vincitore del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni. Numerosi suoi racconti sono presenti in varie antologie, cartacee e digitali, e riviste.

Collabora con il portale di letteratura fantastica “Lande incantate” per cui scrive recensioni di romanzi fantasy contemporanei. Nell’estate 2015 organizza, assieme alla scrittrice Elena Covani, la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani. Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana. Il suo sito è www.alessiodeldebbio.it, per rimanere aggiornati sui suoi lavori.

 

 

 

Blog I mondi fantastici
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...