Gli autovelox verificheranno anche la revisione e l'assicurazione di un veicolo
Durante la discussione alla Commissione Bilancio della Camera, nella legge di stabilità è stato aggiunto un emendamento a firma del deputato Pd Sergio Boccadutri che consentirà agli autovelox o apparecchiature di rilevamento che dir si voglia di controllare in automatico se un veicolo è in regola con la revisione e l'assicurazione Rc auto.
Quindi, se il provvedimento sarà confermato in aula, dal prossimo anno per non incorrere in una multa salata, qualche automobilista non dovrà più rallentare quando vedrà un autovelox... ma dovrà addirittura cambiare strada!
Un provvedimento da grande fratello? Forse sì, ma con 4 milioni di automezzi che circolano senza essere assicurati, è difficile dire che non sia un provvedimento sensato.
24/04/2025 10:27 - La Commissione Salute delle Regioni ha espresso forti critiche sull’ultima versione del *Piano Strategico-operativo di preparazione e risposta ad una pandemia da patogeni a trasmissione respiratoria…
05/04/2025 21:40 - "Documenti pubblici, non segreti di Stato". Con questa provocazione il Comitato a Difesa dello Sviluppo dell'Aeroporto di Comiso ha aperto oggi la conferenza stampa che ha messo a nudo le criticità…
13/04/2025 13:21 - L'esercito israeliano ha colpito domenica l'ospedale battista Al-Ahli di Gaza City, una struttura gestita dalla Chiesa anglicana e simbolo dell'assistenza medica nell'enclave, alimentando nuove…
09/04/2025 15:37 - Il Salone dell’Orientamento dell’Università degli Studi di Sassari, tenutosi il 3 e 4 aprile 2025 presso il Polo Bionaturalistico di Piandanna, ha visto la partecipazione entusiasta dell’ Ente…