Tutti in posa per un selfie: gli influencer escono dallo smartphone
Youtuber, digital content creator, influencer: sono le nuove star del web, che spopolano sui palchi dei centri commerciali di mezza Italia.
Un esempio significativo lo si è visto questo weekend a Formì, il nuovo complesso nato fuori dal casello dell'A14 di Forlì.
Centinaia di giovanissimi assiepati attorno al palco, per ascoltare Aurora Baruto e Gianmarco Zagato. Immancabili il rito del selfie collettivo (di spalle, per immortalarsi con l'ambito personaggio che si mette in posa sul palco), gli autografi, le metaforiche ghirlande di saluti e baci diffusi a piene mani.
Seguitissimi sui loro canali web, i due hanno intrattenuto il loro pubblico, che ne conosce a memoria tic e frasi da meme.
La super sorridente Aurora Baruto, diventata virale dalla sua cameretta di Adria e oggi personaggio da 4 milioni di follower, non si è negata all'incontro con i piccoli fans.
A sua volta il bel tenebroso Gianmarco Zagato, diventato famoso per i suoi video di genere horror, riscuote pure successo come scrittore di romanzi thriller.
Nuove professioni, non c'è dubbio. Lo spettacolo nel 2023 è (anche) questo.