Dicembre: Innovazione ed Eventi. Dall' 1 al 3 Dicembre torna “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”

Dicembre: Innovazione ed Eventi. Dall' 1 al 3 Dicembre torna “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”

Ynnova segnala la quinta edizione di Maker Faire Rome, dall'1 al 3 Dicembre alla Fiera di Roma. 

L'innovazione è ancora al centro, la condivisione di progetti, invenzioni e know-how in campo tecnologico fa da driver a questo evento (cui Ynnova ha partecipato durante l'edizione 2014), evento durante il quale il futuro immaginato ieri viene messo in mostra nelle realizzazioni di oggi. 

I temi caldi del nostro tempo fungono da fil rouge in queste tre intense giornate: Internet delle cose, agricoltura 4.0, mobilità smart, riciclo e riuso, edilizia sostenibile, robotica, realtà virtuale e aumentata, scienza, biotecnologie e molto altro. 

La fiera si sviluppa in 7 padoglioni che coprono oltre 10.000mq di esposizione dove esperienze di innovatori, maker, aziende si incrociano nel nome dell'innovazione e della rivoluzione digitale.

L'intenso programma di talk, conferenze, workshop ed eventi è consultabile a questo link.

La partecipazione è gratuita, e, qualora indicato nell'evento, è necessaria una preventiva prenotazione.

Punto di arrivo ma anche punto di partenza, l'edizione 2017 propone contest nuovi e riconferma contest già sperimentati, per dare massima visibilità e massima valorizzazione a diverse iniziative. 

Contest nuovo di quest'anno è "My Sustainable City":  contest imperniato sul tema della mobilità promosso da Eni , ACI e dalla rivista ENERGIA e finalizzato all'identificazione ed alla diffusione di nuove tecnologie in grado di innovare in quest'ambito. 

I biglietti per l'ingresso alla fiera sono acquistabili a questo link o direttamente alla biglietteria della fiera. 

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
Attendere...