Da una visita in pompa magna dell’assessore Fava con Rolfi e Baroni mi sarei aspettato parole chiare, non l’ennesima generica promessa che i lavori all’ospedale di Asola, comune di diecimila abitanti nel mantovano, ripartiranno.
Questo è il minimo, ma vorremmo sapere quando questo succederà, per quali ragioni non è ancora successo e come pensano di rimuovere i problemi che ci sono stati in questi anni. Non l’hanno detto oggi, mi aspetto che lo faccia l’assessore Gallera rispondendo alla mia interrogazione.
Proprio un anno fa ero con il sindaco e il vicesindaco di Asola a Infrastrutture lombarde a chiedere informazioni. Forse se ci andasse anche chi fa parte della maggioranza, magari battendo i pugni, poi potrebbe dire ai cittadini mantovani qualcosa di più di un generico impegno senza date. H
o già depositato la settimana scorsa una interrogazione in Regione per conoscere le date previste di ripresa e di fine dei lavori di ristrutturazione dell’ospedale; mi aspetto almeno lì una risposta chiara.