Renato Zero annuncia il nuovo album "Autoritratto", fuori venerdì 8 dicembre. A marzo 2024, i concerti evento
Il rituale conto, alla rovescia zeriano, è già partito, e gli indizi disseminati, con cura, sui social, stanno tenendo, da giorni, col fiato sospeso, i fan.
Svelata, oggi, l'imminente uscita del nuovo album di inediti di Renato Zero, dal titolo “Autoritratto", fuori, ovunque, venerdì 8 dicembre, per Tattica e disponibile, da ora, in pre-order.
Zero torna, per stupire, una volta in più, il suo pubblico, annunciando un’opera destinata a tracciare, con la più bella calligrafia zeriana, una pagina inedita della sua ricchissima produzione artistica e della ultracinquantennale carriera musicale.
Renato Zero non riesce a stare lontano dal suo affezionato pubblico e ristabilisce l’abbraccio, con i fan, annunciando, oggi, una serie di live prodotti da Tattica che, a partire dal prossimo marzo, lo vedranno protagonista di imperdibili concerti evento, l’occasione perfetta per ascoltare, dal vivo, i brani contenuti in "Autoritratto" e il meglio del suo intero repertorio. I biglietti, per le nuove date, saranno disponibili dalle ore 11:00 del 7 dicembre 2023, su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.
Le sorprese non sono finite: per ripercorrere i momenti più iconici della storia musicale di Zero, arriva, nei negozi e in edicola, in 15 uscite, a partire dal 22 dicembre, la collana “Mille E Uno Zero” (edizioni Tattica, distribuita da Indipendente Mente). Quindici titoli, senza precedenti, con autentiche rarità live e album studio mai pubblicati in vinile, per un viaggio emozionale e poetico nelle canzoni, nelle storiche interpretazioni e nelle trasformazioni dell’artista più̀ rivoluzionario della musica italiana. Tutte le uscite saranno arricchite da un inedito e prezioso fascicolo con, all’interno, foto di repertorio e immagini iconiche.