MotoGP 2018, a Le Mans terzo successo di fila per Marc Marquez

MotoGP 2018, a Le Mans terzo successo di fila per Marc Marquez

Adesso le gare di MotoGP sembrano diventate quelle della Formula 1 che si correvano fino ad un paio di anni fa, complice la supremazia della Honda di Marquez e la sfortuna che continua ad abbattersi sulla Ducati di Dovisioso.

È così anche il GP di Francia, che si è corso sulla pista di Le Mans, va a Marc Marquez che vince con un distacco di oltre 1,5s su Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing), mentre sul terzo gradino del podio si piazza Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).

Nei primi giri Marquez, per aver scelto di montare una mescola dura sull'anteriore della sua moto, guarda da dietro la bagarre che mettono in scena Lorenzo, Dovizioso e Zarco. Le Ducati sembrano in ottima forma e Dovizioso, partito da dietro, è in breve tempo in lotta per la prima posizione (virtuale), ma cade a 23 giri dalla fine alla curva 6. Stessa sorte, poco dopo, anche per il pilota francese Zarco che, dopo 21 gare, scivola alla curva 8 proprio sul circuito di casa.

A quel punto la gara è terminata. Marquez in poco tempo ha ragione di Lorenzo, che in breve verrà sfilato anche dagli altri concorrenti, e senza troppi patemi conquista il gradino più alto del podio in una gara in solitario. Stesso discorso per il secondo classificato, Danilo Petrucci sulla Ducati di Alma Pramac, e per Valentino Rossi, terzo con la sua Yamaha ufficiale.

Da segnalare anche la giornata negativa di Andrea Iannone che con la Suzuki è uscito alla curva 8 già nel primo giro.

Marquez è adesso primo nel mondiale con 95 punti, davanti a Viñales, oggi giunto solo settimo, con 59 e Zarco 58. Seguono Rossi a 56, primo degli italiani, e Petrucci a 54.

Prossimo appuntamento tra due settimane con il Gran Premio d’Italia che si correrà sulla pista del Mugello.

Categoria Sport
Attendere...