Diplomazia parlamentare tra Azerbaigian e Italia
Oggi 18 aprile 2023 dalle ore 11.30 alle 12.30 si è tenuto presso l’aula al piano terra di Palazzo Carpegna, una delle sedi del Senato della Repubblica, l’incontro di presentazione della Sezione bilaterale di amicizia Italia - Azerbaigian di cui è Presidente il Senatore Marco Scurria, con la partecipazione di una delegazione del Parlamento azero accompagnata dall’Ambasciatore in Italia S.E. Rashad Aslanov.
I parlamentari italiani che hanno aderito alla Sezione bilaterale tra i due Paesi sono, tra gli altri: On. Salvatore Caiata (FDI), Sen. Elena Murelli (Lega), Sen. Giulio Maria Terzi di Sant’agata (FDI), On. Nicola Carè (PD).
Al centro dell’incontro c’è stata la formazione ufficiale del gruppo di amicizia tra Italia e Azerbaigian, con la sottoscrizione di un documento ufficiale da parte dei rappresentanti dei due Parlamenti.
Gli interventi dei parlamentari che compongono la Sezione bilaterale si sono incentrati sulla storia dei rapporti parlamentari tra Italia e Azerbaigian e sulle varie iniziative che permetteranno la collaborazione tra i due Paesi sotto gli aspetti economici, sociali e politici. La Sezione bilaterale terrà la prossima riunione a Baku, capitale dell’Azerbaigian.
photos copyright 2023 by CarloMarino
#carlomarinoeuropeannewsagency